Smartphone: i migliori tra i €300 e €500

Ogni smartphone ha delle caratteristiche che lo rendono unico, nonostante negli ultimi anni ci siano diverse somiglianze tra un modello e l’altro. Le esigenze di chi sceglie di cambiare dispositivo sono diverse, ed è importante decidere consapevolmente quale acquistare. Teknozone vi fornisce una breve guida, con diverse proposte di smartphone tra i 300 e 500 euro.

 

Mi 11T: il più recente

Xiaomi Mi 11T è l’ultimo modello lanciato dall’azienda cinese. Rispetto agli altri smartphone che citeremo successivamente, ha una fotocamera più avanzata. La lente principale, infatti, conta 108 Megapixel, permettendo così di ottenere sempre scatti professionali. A ciò si aggiunge la modalità Cinemagic, che punta a realizzare video in stile Hollywood, da vero regista. L’incontro perfetto tra hardware e software crea contenuti di alta qualità, dettagliati e originali.

Oltre al comparto fotografico, nota di merito anche per la ricarica turbo da 67 w di cui è dotato. La batteria conta 5000 mAh e riesce a caricare al 100% lo smartphone in soli 36 minuti. Questa velocità è data dalla nuova tecnologia MTW adottata per il modello: riduce il surriscaldamento del dispositivo, migliorando la qualità della carica.

Mi 11T è disponibile su Teknozone, con memoria interna da 128 GB, in blu e grigio.

Galaxy A72: lo schermo migliore

Samsung Galaxy A72 non passa inosservato: il suo display da 6,7 pollici super AMOLED è certamente tra i migliori presenti sullo shop di Teknozone. La tecnologia Infinity-O permette di vivere un’esperienza immersiva, qualsiasi funzionalità si stia utilizzando sullo smartphone. Inoltre, riesce a contrastare i riflessi del sole, permettendo una completa visibilità dei contenuti. Certificato “Eye Care Display”, poiché protegge la vista dalla luce blu emessa da dispositivi elettronici, limitandone gli effetti dannosi.

Da non tralasciare è anche la possibilità di ottenere contenuti stabilizzati: qualsiasi scatto o video, grazie al sistema OIS, non sarà più sfocato. Si andrà ad eliminare tutti gli effetti mossi presenti, migliorando anche la luminosità in caso di ambienti poco illuminati.

Galaxy A72 è disponibile su Teknozone, in blu con 128GB di memoria interna, espandibile fino a 1TB.

Reno 4 Pro: scatti notturni

Anche Oppo Reno 4 Pro punta tutto sulla fotocamera, ma in modalità differente. Si concentra principalmente sulla creazione di contenuti con scarsa luminosità. Grazie all’Ultra Night Video Grandangolare, è possibile ottenere immagini con colori vividi, anche in modalità Notte. Il sensore IMX708 ultra-wide garantisce un focus preciso degli oggetti. Inoltre, ogni video sarà perfettamente stabilizzato, grazie all’Ultra Steady Video 3.0. Tutte le lenti sono supportate dal sistema, quindi qualsiasi modalità di ripresa si scelga, produrrà contenuti senza effetto mosso.

Reno 4 Pro è disponibile su Teknozone, in versione nera con memoria interna da 256 GB.

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi