Samsung Galaxy S23: caratteristiche e disponibilità
Il primo Febbraio si è tenuta la presentazione dei nuovi modelli della serie Galaxy S, capostipite degli smartphone firmati Samsung. Poche le novità in fatto di design, ma sotto la scocca delle tre versioni dei Galaxy S23 sono molte le novità da raccontare. Scopriamo tutte le peculiarità che li differenziano dalla serie precedente e le migliorie apportate per uno dei primi smartphone in uscita quest’anno.
Galaxy S23: caratteristiche
Rispetto al modello precedente sono poche le differenze che lo contraddistinguono. Il software fa la differenza: Samsung Galaxy S23 presenta il processore Sanpdragon 8 Gen 2, cambiamento fondamentale per le prestazioni e la qualità dello smartphone. Il display presenta la tecnologia Dynamic AMOLED 2x con 6,1 pollici, con un refresh di 120Hz: maggiore fluidità delle azioni comporta meno peso per la batteria, da 3900 mAh. È certificato per l’impermeabilità (IP68) e prodotto con materiali riciclati e sostenibili, con un occhio di riguardo in più per l’ambiente, anche nel packaging.
Le fotocamere disponibili posteriormente sono tre: il sensore principale conta 50 Megapixel, mentre l’ultra grandangolare e il teleobiettivo 3x con zoom ottico sono rispettivamente da 12 e 10 Megapixel. Per i selfie invece è stato scelto un obiettivo da 12 Megapixel. Lo smartphone supporta ricarica rapida via cavo da 25W, raggiungendo in 30 minuti il 50%.
I tagli di memoria disponibili sono da 128, 256 e 512 GB, tutti con RAM da 8 GB. Le colorazioni disponibili, invece, sono quattro: Phantom Black, Cream, Green, Lavender.
Scopri i modelli già disponibili su Teknozone.
Galaxy S23 Plus: caratteristiche
Rispetto alla versione standard, Samsung Galaxy S23 Plus si discosta ben poco: tra le differenze principali c’è il display, in questo caso da 6,6 pollici, la batteria da 4700 mAh e la ricarica via cavo da 45W. Per fotocamere, colorazioni disponibili e caratteristiche software nessuna differenziazione.
I tagli di memoria disponibili per questo modello, però, sono esclusivamente da 256 e 512 GB, con RAM da 8 GB.
Qui i modelli disponibili su Teknozone.
Galaxy S23 Ultra: caratteristiche
Per il Samsung Galaxy S23 Ultra le novità sono diverse: oltre al display da 6,8 pollici QHD+ e la batteria da 5000 mAh a supporto del potente processore, il comparto fotografico introduce importanti migliorie. Le quattro fotocamere posteriori sono:
- sensore principale Adaptive Pixel con pixel binning da 200 Megapixel, f/1,7, FOV 85°
- sensore ultra grandangolare 12 Megapixel, f/2,2, FOV 120°
- tele 3x con zoom ottico da 10 Megapixel, f/2,4, FOV 36°
- tele 10x, zoom ottico da 10 Megapixel, f/4,9, FOV 11°
Anteriormente, invece, si è mantenuto il sensore da 12 Megapixel.
I colori proposti sono gli stessi delle altre due versioni, salvo esclusive disponibili sul sito ufficiale Samsung. I tagli di memoria invece differiscono: è presente una versione da 256 GB di memoria interna e 8 GB di RAM, poi da 256, 512 GB e 1 TB con 12 GB di RAM.
Scopri qui tutte le novità disponibili su Teknozone.