Migliori smartphone impermeabili

I migliori smartphone impermeabili

Scopriamo quali sono i migliori cellulari resistenti all’acqua

Se state cercando uno smartphone che sia davvero resistente all'acqua, bene, questo articolo vi aiuterà a capire quali sono i modelli migliori che rispettano davvero questa caratteristica.

Molti telefoni in commercio millantano la loro resistenza ad acqua e altri liquidi, ma purtroppo senza la certificazione IP68 questa resistenza non è così totale e spesso capita che un bicchiere d'acqua rovesciato raggiunga il nostro telefono e purtroppo comprometta alcune delle sue funzioni o lo renda del tutto inutilizzabile, facendoci perdere soldi, numeri di telefono e dati importanti. Ma quindi quali sono i migliori modelli smartphone impermeabili?

Samsung Galaxy S10: uno dei migliori del momento

Partiamo da Samsung e dal suo neo arrivato Galaxy S10 che in tutte le sue versioni presenta la garanzia del protocollo IP68 e, secondo la casa produttrice, è in grado di rimanere a 2 metri di profondità per circa 30 minuti.

Stiamo parlando di uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato, che presenta il miglior schermo in assoluto che sia mai stato montato su uno smartphone e non solo, perché il processore non è da meno, un octa-core da 2,73 Ghz l'Exynos 9820, che detta così ai più non dirà molto, ma la sua potenza di calcolo è davvero estrema e grazie alla sua architettura interna riesce a garantire prestazioni ed efficienza energetica.

La RAM su Samsung Galaxy S10 è variabile a seconda del modello scelto (s10, s10E, s10Plus) e dalla grandezza della sua memoria interna, partiamo da un minimo di 6GB di RAM fino ad arrivare a 12GB di RAM nel modello S10Plus con 1TB di memoria interna.

Il reparto foto/video è ovviamente uno dei migliori, ben tre fotocamere posteriori per quanto riguarda S10 e S10 Plus, mentre solo due, si fa per dire, per S10E.

Samsung Galaxy S10

Nello specifico avremo un sensore principale da 12 Megapixel con un’apertura variabile da ƒ/1.5 a 2.4, altro sensore sempre da 12 Megapixel con apertura ƒ/2.4 con funzione di zoom su tutti e tre i modelli, mentre in aggiunta sui grandi di casa avremo una terza fotocamera da 16Megapixel con un’ottica grandangolare.

Fotocamera anteriore da 8 Megapixel con apertura focale ƒ/2.2 su S10 e S10E e doppia fotocamera anteriore su S10Plus, la principale 10 megapixel e la secondaria per il calcolo della profondità da 8 megapixel.

Un parco foto davvero di qualità, avrete la possibilità di scattare con ogni condizione di luce e ogni tipologia di fotografia, dal panorama a quella sportiva, grazie anche alla velocissima messa a fuoco automatica e ai suggerimenti che il software di gestione della camera vi darà.

Registrazione video che come tutti i top di gamma arriva fino al 4K a 60 fps e una super slow motion fino a 960fps.

Ottima la durata della batteria che vi consentirà di arrivare a fine giornata lavorativa senza nemmeno una ricarica e facendone un utilizzo moderato il telefono arriverà al giorno dopo senza grossi problemi.

La serie Galaxy inoltre rispetta le caratteristiche di impermeabilità ormai da qualche anno e quindi anche andando indietro su qualche modello precedente troveremo comunque questa caratteristica su GalaxyS9, S8 e S7.

Huawei Mate 20

Huawei Mate 20 Pro: impermeabile davvero

Altro ottimo telefono che rispetta i parametri IP68 è Huawei Mate 20 pro.

Huawei Mate 20 Pro presenta un grande display da 6.39” con una risoluzione QHD+ da 3120x1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione, basato su tecnologia IPS. Il processore è il nuovo HiSilicon Kirin 980 octa-core da 2,6 GHz, anche lui costruito con la nuova tecnologia a 7 nanometri e che grazie all’utilizzo differenziato dei suoi core garantisce prestazioni e risparmio energetico.

La GPU è una Mali G76 ed è dotata di 6GB di RAM. Grazie a questa architettura il telefono è adatto per ogni utilizzo, dal lavoro al divertimento. Le fotocamere sono ben tre, la principale con un sensore da 40 megapixel e un’apertura focale ƒ/1.8, la secondaria con sensore da 8 megapixel e apertura ƒ/2.4, che ha la funzione di zoom fino a 3x e la terza da 20 megapixel con ottica grandangolare e apertura focale ƒ/2.2.

Anche con questo dispositivo siamo pronti a scattare in qualsiasi condizioni di luce e qualsiasi tipo di fotografia, grazie alle tre lenti differenti. La registrazione video arriva alla massima qualità di 4K a 30fps. La fotocamera anteriore è da ben 24 megapixel e ha un’apertura focale di ƒ/2.0.

Durata della batteria nella norma, anche se con uno schermo così grande se si utilizza in maniera molto intensa avremo bisogno di una ricarica aggiuntiva di metà giornata, mentre con un utilizzo medio riusciremo ad arrivare a fine giornata lavorativa e anche oltre.

Apple iPhone X: una certezza

Un’ottima resistenza all'acqua la troviamo anche in casa Apple, iPhone X ne è un ottimo esempio.

Processore esa-core a 64bit, molto veloce in tutte le operazioni grazie anche al supporto dei 3 GB di RAM e quello della neural machine che imparando dall’utilizzo che l'utente ne fa, impara e ci suggerisce la migliore esperienza di utilizzo possibile.

Apple iPhone X presenta un display OLED da 5.8 pollici definito da Apple Super Retina HD, la sua risoluzione è di 2436x1125 con una densità di pixel a 458ppi, i colori sono ben calibrati e il contrasto risulta davvero perfetto grazie anche al nero assoluto di cui sono dotati gli schermi OLED.

Due fotocamere posteriori, entrambe da 12 Megapixel, un sensore principale con un'apertura focale di ƒ/1.8 e il secondario che è un super teleobiettivo con un’apertura focale di ƒ/2.4.

La fotocamera anteriore è da 7 megapixel con apertura focale ƒ/2.2. Gli scatti realizzati con questo dispositivo risulteranno ottimi in quasi tutte le condizioni di illuminazione.

La registrazione video raggiunge la massima qualità di 4K a 60fps e sono presenti le modalità Slow Motion anche in questo caso fino a 960fps e le funzioni TimeLapse e HyperLapse.

Anche in questo caso ripiegando su qualche modello un po' più datato troveremo comunque la caratteristica della resistenza all'acqua, ma ovviamente le prestazioni saranno leggermente più basse. In tutti questi modelli di smartphone impermeabili funziona in maniera eccellente e in alcuni di questi come ad esempio Galaxy S10 va anche oltre, se avete bisogno di un ottimo smartphone e di questa caratteristica, non dovete fare altro che scegliere uno di questi.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi