Miglior smartphone per ascoltare musica

I migliori modelli di cellulare per ascoltare musica del momento
Tra le tante azioni quotidiane che ormai compiamo con il nostro smartphone c'è anche quella dell'ascolto della musica: in questo modo possiamo evitare di portare con noi due dispositivi diversi e in più il nostro smartphone ci permette di ascoltare, oltre agli mp3, anche la radio e la musica da applicazioni come Spotify, Amazon Music o ancora più semplicemente da YouTube.
Ma quali sono gli smartphone che garantiscono la migliore qualità della nostra musica?
I migliori cellulari per ascoltare musica: iPhone XS MAX
Certamente il primo della lista è il blasonato Apple iPhone XS MAX, uno dei migliori smartphone in generale, e che per quanto riguarda l'ascolto musicale ha una marcia in più.
Possiede infatti degli speaker stereo, uno posto sul bordo inferiore dello stereo, l'altro nella parte anteriore dello schermo, il quale ha anche funzione di normale speaker per rispondere alle chiamate. Il suono riprodotto dallo smartphone risulterà godibile e anche con un livello di volume abbastanza sostenuto non ci saranno troppi rumori di fondo e vibrazioni a rovinare la qualità della musica.
Lo smartphone supporta ovviamente tutti i tipi di file audio, dai wav agli mp3, e oltre ad essere ottimo per l'ascolto ambientale anche con l'utilizzo delle cuffie, consente anche la riproduzione di musica in maniera ottimale, e ovviamente in questo caso dipende anche dalla tipologia di cuffie utilizzate.
Fate bene attenzione: iPhone XS Max in realtà non è dotato di ingresso per il jack da 3,5 mm, ma nella confezione viene fornito già un adattatore Lightning che va inserito nella presa di ricarica del telefono per trasformarla, appunto, in un’entrata cuffie. L’unico difetto di questo sistema è che durante la ricarica della batteria, se non siamo dotati di cuffie wireless, siamo impossibilitati all'ascolto poiché la presa sarà occupata dal cavo ricarica.
App musica di iPhone XS MAX una delle migliori
Ottima l'App dedicata per l'ascolto della musica, una delle migliori sicuramente, che vi da anche la possibilità di collegare il vostro account Apple Music per scaricare e ascoltare le canzoni delle vostre playlist preferite.
Prestazioni iPhone XS MAX: non solo musica
Certo, l’iPhone XS Max non è solo musica, ma rimane comunque un ottimo dispositivo in generale: ottime le sue prestazioni grazie al processore esa-core Bionic A12 e i suoi 4 giga di RAM, scocca super resistente con certificazione IP68 e quindi resistente anche ad acqua e polvere e uno dei display migliori che si possano trovare in giro: non dimentichiamo che stiamo comunque parlando del top di gamma Apple di questo momento.

Migliori cellulari per ascoltare musica: Samsung S10 Plus
Altro ottimo smartphone per l'ascolto della musica è Samsung S10 Plus, anche lui dotato di audio stereo, con una cassa posta nella parte inferiore dello smartphone e la capsula auricolare che si trasforma in speaker all'occorrenza. Ottimo dunque il suono quando si vuole ascoltare la musica senza cuffie, anche con rumore di fondo: sicuramente con questo cellulare riusciremo a goderci i nostri pezzi e degli attimi di relax.
Presente il jack cuffie, nella parte inferiore del telefono, e la sua presenza è molto utile in modo da non rinunciare all'utilizzo di cuffie con il cavo, anche nel caso volessimo usarle durante la ricarica della batteria.
Ottimo è anche il player interno che supporta la maggior parte dei file audio più diffusi; inoltre grazie alla partnership con Spotify, troviamo l'applicazione già preinstallata e pronta all'utilizzo: basterà semplicemente mettere i dati del vostro account o registrarne uno.
Samsung S10 Plus ottimo per musica ma anche top di gamma
Lo smartphone anche in questo caso è il top della casa coreana, ed è uno dei dispositivi più completi e potenti che possiate trovare sul mercato in questo momento.
Anche ascoltando la musica durante l'utilizzo di altre applicazioni, sicuramente, non avrete rallentamenti, grazie all'ottimo processore octa-core da 2,7 Ghz, gli 8 giga di RAM e una delle migliori GPU, la Mali-G76.
Completano un già fantastico smartphone: un display estremamente nitido e preciso, con un fantastico true tone e un ottimo sensore di autoregolazione di luminosità e contrasto e un reparto foto/video che trasforma il vostro smartphone in una macchina multimediale veramente perfetta.
Migliori cellulare per la musica: iPhone 8 Plus e Samsung S9 Plus
Questi i due migliori modelli che permettono un ascolto della musica ad alti livelli, ma in caso il vostro budget sia inferiore, non disperate, perché di un buon reparto musica sono dotati anche alcuni fratelli minori di questi due Top: iPhone 8 Plus e Samsung S9 Plus. Anche su questi due fantastici modelli infatti troviamo un doppio sistema di speaker che vi garantisce un ascolto stereo ambientale molto simile ai due top di cui prima abbiamo parlato, anche se in quanto a prestazioni sono leggermente meno performanti, stiamo parlando comunque di modelli che sono usciti ormai qualche anno fa.