I migliori smartphone tra 450 e 650 euro
.png)
Il livello medio degli smartphone si è nettamente alzato rispetto a qualche anno fa. Con una cifra compresa tra 450 e 650 euro è possibile oggi acquistare dispositivi che offrono un'esperienza utente praticamente da top di gamma. Come sempre la chiave sta nel saper effettuare la scelta, riuscendo a valutare innanzitutto quelle che sono le proprie esigenze. Nelle guide che stiamo realizzando (e realizzeremo) la logica è proprio quella di intercettare le vostre tipologie di utilizzo.
Per tale ragione abbiamo deciso di dedicare una guida ai migliori smartphone compresi tra 450 e 650 euro. Un range di prezzo particolarmente affollato, nel quale però è fondamentale saper scegliere. Ci sono infatti tanti dispositivi sul mercato che, nonostante costino cifre importanti, presentano delle criticità che poi intaccano la fruibilità quotidiana.
I migliori smartphone tra 450 e 650 euro
Di seguito la nostra selezione, con una doverosa premessa. Considerando il ritmo con cui il mercato smartphone sforna nuovi dispositivi (quasi quotidianamente), provvederemo ad aggiornare costantemente questa guida in base alle nuove uscite.iPhone SE 2020
Il prodotto più economico della nostra selezione ma decisamente valido. iPhone SE 2020 è attualmente lo smartphone meno costoso nel listino Apple, eppure offre caratteristiche da top di gamma. Il processore (A13 Bionic), ad esempio, è lo stesso visto a bordo di iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, posizionati a oltre 1.000 euro. E poi c'è la solita cura al dettaglio a cui l'azienda di Cupertino ci ha abituati: scocca realizzata in alluminio e vetro, ottimo comparto fotografico e, ovviamente, l'esperienza utente offerta da iOS 14. Lo trovate al miglior prezzo del web a questo indirizzo.
Samsung Galaxy S20 5G
È il top di gamma dell'azienda sudcoreana per il 2020. Presentato nella prima metà dell'anno, integra tutto il meglio della tecnologia disponibile oggi su uno smartphone: schermo Super AMOLED con risoluzione QHD+, 12 Gigabyte di RAM, tre fotocamere posteriori con zoom ottico 3X. C'è ovviamente il supporto al nuovo standard di rete 5G e, grazie alla batteria da 4.000 mAh (milliampereora), difficilmente avrete bisogno di una carica supplementare nel corso della giornata. Lo trovate al miglior prezzo del web a questo indirizzo.
Xiaomi Mi 10 5G
