Google Pixel 7: presentazione e novità

Dopo la presentazione del 6 ottobre, i Google Pixel 7 sono finalmente disponibili per il preordine. Sia la versione standard che quella Pro verranno ufficialmente lanciati sul mercato il 13 dello stesso mese. Scopriamo su Teknozone quali sono le caratteristiche dei nuovi smartphone targati Google e il prezzo di listino stabilito.

Caratteristiche Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: design e chipset

La scelta per questo nuovo modello è stata quella di mantenere il design introdotto con i Pixel 6, modificando solo l’assetto della fotocamera, ora unita in un unico blocco nero per Pixel 7, mentre per la versione Pro con la fotocamera principale posta singolarmente sulla scocca. Il display è più ampio rispetto al precedente: si parte da uno schermo di 6,3 pollici con risoluzione FHD+ per la standard. Google Pixel 7 Pro, invece, presenta 6,7 pollici di display con risoluzione QHD+. Il Gorilla Glass Victus è una garanzia contro urti o eventuali danni da caduta, essendo uno dei vetri più resistenti presenti sul mercato.

A livello tecnico, entrambi i dispositivi dispongono del processore progettato da Google, Tensor G2, versione successiva del primo prototipo presentato con Pixel 6. Oltre ad un miglioramento generale dei sottosistemi del chip, è stato introdotto anche Titan M2, un sistema all’avanguardia per proteggere tutti i dati della Sim e delle carte di credito utilizzate tramite lo smartphone, rispettando tutti gli standard di sicurezza internazionali previsti sulla salvaguardia dell’identità. 

Caratteristiche Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: fotocamere e batteria

Il comparto fotografico di Pixel 7 conta due fotocamere esterne, la principale è grandangolare da 50 Megapixel, mentre l’obiettivo ultrawide è da 12 Megapixel. Per la versione Pro sono inserite tre fotocamere: la principale da 50 Megapixel, una ultragrandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 48 Megapixel. Per entrambi i modelli, invece, frontalmente è stata scelta una fotocamera da 10,8 Megapixel.

A conclusione, la batteria di Pixel 7 è di 4355 mAh, mentre per Pixel 7 Pro è di 5000 mAh: l’autonomia garantita è di tutto l’arco della giornata, anche con un utilizzo costante dello smartphone per attività ordinarie (chiamate, messaggi, utilizzo di app, social network ecc.). Entrambi possiedono la Ricarica Rapida da 30W, che consente una carica veloce del 50% in soli 30 minuti. Supportano la ricarica wireless.

Prezzo di lancio Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Google Pixel 7 sarà disponibile nelle colorazioni Verde Cedro, Bianco Ghiaccio e Nero Ossidiana con un prezzo di partenza di 649 euro. Le versioni acquistabili saranno da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna e 8GB di RAM con 256GB di memoria interna.

Google Pixel 7 Pro, invece, potrà essere scelto in tre colorazioni simili alla versione standard: Grigio Verde, Bianco Ghiaccio e Nero Ossidiana. In questo caso i tagli di memoria sono da 128GB e 256GB, con 12GB di RAM. Il prezzo di partenza sarà di 899 euro.

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi