Nuovo Samsung Galaxy Note 9

Tutto quello che c'è da sapere sul Samsung Galaxy Note 9

Dite la verità, non vedevate l’ora che arrivasse il 24 agosto per poter toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy Note 9.

E allora? Lo avete visto? Cosa ne pensate?

Prima di acquistarlo vogliamo aiutarvi noi a conoscerlo meglio in ogni suo dettaglio.

Innanzitutto dobbiamo dire che ci troviamo dinanzi al miglior smartphone mai prodotto fin ora, un top di gamma in affidabilità, design, tecnologia, intelligenza artificiale. Insomma, un Android con ottime caratteristiche che lo rendono una scelta eccellente da ogni punto di vista.

Ma andiamo ad osservarlo più da vicino e cerchiamo di capire cosa rende questo dispositivo il più ricercato sul commercio.

Samsung ha introdotto nel suo Galaxy Note 9 molte importanti novità, tra tutte spiccano sicuramente quelle legate alla fotocamera, allo schermo ed al pennino.

L’innovativa fotocamera con doppia apertura focale (f/1.5 e f/2.4) si adatta alla luce con la stessa sensibilità dell’occhio umano e produce foto spettacolari, ancor più vivide e definite, persino in condizioni di scarsa luminosità. Proprio grazie all’apertura focale f/1.5, viene catturata la luce anche al buio, regalando immagini impressionanti anche di notte.

L’Infinity display da 5,8” con risoluzione da 2960×1440 pixel a 570ppi, grazie al 18.5:9, regala l’emozione di una visione cinematografica. Inoltre, l’esperienza è amplificata grazie agli altoparlanti stereo messi a punto da AKG, integrati con Dolby Atmos. Più display e più autonomia rappresentano l’asset ideale per gli utenti che vogliono usare il nuovo Note tutto il giorno sfruttando a pieno sia le applicazioni office, sia quelle ludiche.

E, come dicevamo, non possiamo non citare tra le novità la fantastica S-Pen che diventa autonoma grazie alla connessione blutooth e, per la prima volta, si trasforma in un vero e proprio telecomando permettendo di scattare foto a distanza e di giocare con il dispositivo. La nuova S-Pen, infatti, ospita al suo interno delle componenti attive che le consentono di comunicare con il telefono fino ad una distanza di 10 metri sfruttando il pulsante centrale del pennino, gestendo così presentazione in Power Point, pause o avvii di video, scatti fotografici e giochi. All’interno del pennino c’è un piccolo super condensatore capace di accumulare energia sufficiente per un’autonomia di 40 minuti (ricarica in 40 secondi) o 2000 pressioni dell’unico tasto presente.

Inoltre, grazie alla batteria da 4000 mAh questo smartphone di ultima generazione non si ferma mai, ed è sempre al passo con te. Ti accompagna ogni giorno senza cavi e batterie, garantendo una ricarica wireless semplice da utilizzare: ti basterà, infatti, appoggiare il telefono sul supporto per una carica velocemente.

Degno di nota è anche il processore. Gli ingegneri coreani hanno equipaggiato il Galaxy Note9 con un potente processore Exynos 9810 octa-core, che viene affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quest’ultima può essere espansa con microSD fino a 400 GB. Questo processore ha un sistema di connettività capace di portare la velocità di rete a 1,2 gigabit al secondo, la più alta del mercato. E, per hanno sviluppato un apposito sistema di raffreddamento chiamato Water Carbon Cooling System che insieme a uno specifico algoritmo di intelligenza artificiale, permette di ottanizzare le performance dello smartphone in ogni occasione d’uso.



Infine, non possiamo non citare l’innovazione del dock che ti consente di agganciare il tuo nuovo Galaxy Note 9 a un monitor, trasformandolo di fatto in un personal computer capace di gestire applicazioni (e giochi, e contenuti in streaming) anche su uno schermo grande, con una interfaccia desktop a finestre che ricorda quella più diffusa al mondo, ovvero Windows. Si possono connettere una tastiera e un mouse fisici, o usare lo schermo dello smartphone come trackpad touch – e presto come tastiera.

Per Samsung il nuovo Galaxy Note 9 rappresenta davvero un prodotto importante per continuare a gareggiare con i rivali che si stanno pericolosamente avvicinando.

Durate l’evento di New York, Samsung ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo Galaxy Watch caratterizzato da una batteria a lunga durata che permette di tenerlo al polso anche tre giorni senza doverlo ricaricare.

Cosa altro aggiungere? Peccato che non faccia anche il caffè!

Scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 9

  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience
  • Memoria interna 128 UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Dimensioni Dimensioni 161,9 x 76,4 x 8,8 mm
  • Display 6,4'' Super AMOLED QHD+ (1.440 x 2.960 pixel, 516ppi)
  • Peso 201 grammi
  • Fotocamera posteriore 12 MP (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel zoom ottico 2x, f/2.4, entrambe con OIS
  • Fotocamera frontale 8 megapixel, f/1.7, autofocus
  • Batteria 4000 mAh con ricarica rapida wireless
  • Dual Sim
      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi