Il ritorno degli smartphone Honor: presentato Honor 90

La nuova gamma di smartphone Honor arriva in Europa: Honor 90 e 90 Lite sono disponibili in Italia, mentre la versione Pro non sarà commercializzata in Occidente. Posizionandosi nella fascia di prezzo intermedia, questa novità del mondo smartphone torna a farsi sentire grazie alle caratteristiche molto forti nel settore, da top di gamma, nonostante il prezzo di lancio non eccessivo. Scopriamo quali sono le peculiarità di Honor 90 e come sfruttarlo al meglio.

Honor 90 caratteristiche

Il design dello smartphone rimane fedele alla tradizione dei brand orientali: il vetro è curvo e si estende per 6,7 pollici. Si presenta come un dispositivo dalle grandi performance, nonostante il peso molto leggero, di soli 180 grammi. Il display ha una risoluzione di 2664 x 1200 pixel, supporta la gamma cromatica DCI-P3 e ovviamente contenuti HDR (raggiungendo il formato HDR10+ solo con alcune app) con una luminosità di picco di 1600 nits. Il display è inoltre supportato dal Dynamic Dimming: simula la luce naturale evitando l'affaticamento degli occhi, mentre la tecnologia Circadian Night Display filtra la luce blu.

Il comparto fotografico è formato da tre fotocamere posteriori: la principale conta 200 Megapixel con un sensore da 1/1,4 pollici, una delle più potenti per la sua fascia di mercato. La fotocamera ultra grandangolare e macro invece è da 12 Megapixel, con un campo visivo di 112°, mentre la fotocamera di profondità da 2 Megapixel. La fotocamera dedicata ai selfie sorprende con 50 Megapixel. Honor 90 si presenta come uno smartphone adatto alla creazione di contenuti: a supporto di questo c’è l’intelligenza artificiale, adoperata anche per i video. Il sistema AI Vlog Assistant consente agli utenti di generare un video di 15 secondi pronto per i social network, selezionando alcune clip e riducendone il rumore di sottofondo.

Il processore inserito invece è lo Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition, versione ulteriormente potenziata e perfettamente ottimizzata per la batteria da 5.000 mAh scelta. Grazie alla ricarica rapida HONOR SuperCharge da 66 W, lo smartphone può ricaricarsi al 50% in soli 15 minuti. 

L’interfaccia utente HONOR MagicOS 7.1, basata su Android 13, integra nuove funionalità, tra cui Magic Text: questa riconosce in modo intelligente il testo di un'immagine e consente di eseguire direttamente azioni. Quando Magic Text identifica un numero di telefono, gli è possivile toccarlo e scegliere un'azione dal menu, tra cui chiamare, inviare un messaggio e salvare il numero. Magic Text è anche in grado di identificare indirizzi e-mail e link a siti web.

Honor 90 prezzo

Lo smartphone Honor è disponibile in due differenti colorazioni: Midnight Black e Emerald Green. I tagli di memoria previsti invece sono da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna o 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, per cui è prevista un’ulteriore colorazione, la Diamond Silver. Il prezzo di partenza del modello è di 499,90€ per 8/256, mentre la versione 12/512 è prezzata 549,90€.

 
  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi