I migliori Smartphone Gaming

Quale smartphone per giocare 2018 scegliere?

Sappiamo benissimo che oggi i nostri smarphone fanno davvero di tutto.

Ammettiamolo, l’ultima cosa che controlliamo oggi prima di acquistare uno smartphone è proprio la funziona di chiamata. Siamo molto più attratti dalla fotocamera, dalla velocità, dal design, dalla capacità di memoria ed anche dalla possibilità di trasformarlo in una console per poter giocare ai nostri videogames preferiti.

Ed oggi dedichiamo questo articolo proprio agli appassionati di gaming e la domanda è: sapete come e quale miglior smartphone per giocare scegliere?

Ormai i processori smartphone e dei tablet sono paragonabili a quelli dei notebook, e ciò ha fatto sì che anche il mondo dei videogiochi si sviluppasse molto su mobile. Ma, scegliere uno smartphone da gaming richiede un po’ di conoscenze tecniche che non tutti possiedono ed allora vediamo quali sono i criteri da dover tenere in considerazione: sicuramente uno schermo adeguato (almeno da 5 pollici), una batteria resistente, un processore che favorisca la fluidità sul gaming, una buona memoria (dai 2 GB di Ram in su) ed una buona ergonomia che garantisca una buona presa.

Dopo alcune ricerche abbiamo individuato tre smartphone per giocare, di diverse fasce di prezzo, che rispondono bene a queste caratteristiche. Gli smartphone in questione sono Huawei Mate 10 Pro, Samsung Galaxy Note 8 ed infine Iphone X.

Huawei Mate 10, il game phablet con un display da 6 pollici perfetto per godersi ogni videogioco.

Lo schermo ha una risoluzione Full HD+ con delle immagini che hanno dei colori estremamente vividi e naturali, insieme anche ad angoli di visione ampi e un’altissima luminosità che consente alla vista di non andare in affanno. Non manca un reparto hardware spinto al massimo con processore octa core Kirin 970 da 2,4 Ghz, 4 GB di RAM e 64 GB di velocissima memoria UFS 2.1 che è come un SSD per smartphone.

Perfetto per scaricare anche i giochi più pesanti e reggerli in modo molto fluido, grazie al grande schermo potrete inoltre divertirvi anche nei giochi in cui ci vuole più precisione. Le dimensioni importanti consentono la presenza di una batteria capiente da 4000 mAh che permette anche la durata di 24h. Il design interamente in alluminio è molto curato ed ergonomico ed assicura una presa stabile e comoda.

Samsung Galaxy Note 8: uno smartphone gaming da prendere in seria considerazione, soprattutto per giocare.

Il display SuperAMOLED borderless da 6.3″ è uno dei migliori sulla piazza se non il migliore, se amate trasformare il vostro smartphone in console. Se invece preferite creare contenuti con la prima Dual Camera montata su un Samsung non si può sbagliare un colpo.

Samsung ha avuto un’attenzione particolare per il gaming, realizzando un hardware notevole: i 6GB di RAM, uniti al processore Snapdragon 835 e ad una delle batterie più potenti tra gli smartphone presi in esame (3300 mAh), lo rendono decisamente uno dei migliori device per il gaming del 2018.

iPhone X fra i migliori smartphone per giocare: zero cornici per un’immersione totale

Con il design frontale ha zero cornici, c’è solo una sezione nera per la presenza del Face ID. Sul retro c’è il vetro per consentire la ricarica wireless.

L’hardware è di tutto rispetto con il processore A11 Bionic in grado di regalare prestazioni entusiasmanti in ogni ambito, ha una potenza di calcolo mostruosa che si rispecchia in prestazioni gaming di alto profilo. Non c’è un singolo frame che un iPhone X si possa perdere per strada, i titolo disponibili per iPhone sono tantissimi e tutti ben ottimizzati. Anche la fotocamera è di livello assoluto grazie al doppio modulo da 12 Megapixel con entrambi le lenti stabilizzate.

Insomma, per ogni fascia di prezzo è possibile trovare uno smartphone gaming da poter scegliere, ovviamente ne esistono anche molti altri, ma noi ci siamo permessi di suggerire quelli che al momento sul mercato sono considerati i migliori in questo settore.

Come sempre, diteci la vostra!

SCHEDE TECNICHE

HUAWEI MATE 10 PRO

Sistema operativo Android 8.0 EMUI 8.0 Oreo

Capacità 128Gb

Dimensioni 154.2 x 74.5 x 7.9 mm

Peso 178 grammi

Brand

Display 6 pollici e risoluzione 1080 x 2160 pixel

Fotocamera posteriore 12 Mp + 20 Mp

Fotocamera frontale 8 Mp

Bluetooth 4.2 con LE/EDR/A2DP

Batteria 4000 Mah

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Sistema operativo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience

Memoria interna 128 UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 512 GB)

Dimensioni Dimensioni 161,9 x 76,4 x 8,8 mm

Display 6,4'' Super AMOLED QHD+ (1.440 x 2.960 pixel, 516ppi)

Peso 201 grammi

Fotocamera posteriore 12 MP (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel zoom ottico 2x, f/2.4, entrambe con OIS

Fotocamera frontale 8 megapixel, f/1.7, autofocus

Batteria 4000 mAh con ricarica rapida wireless

Dual Sim

IPHONE X

Sistema Operativo iOS 11

Capacità 64 Gb

Dimensioni Altezza: 143,6 mm, Larghezza: 70,9 mm, Spessore: 7,7 mm

Peso 174 grammi

Chip A11 Bionic

Display 5,8" Super Retina Hd

Face ID Riconoscimento del volto tramite fotocamera True Depth

Fotocamera Frontale 7MP

Fotocamera Posteriore 12MP con grandangolo e teleobiettivo, zoom ottico fino a 10X

Resistenza a schizzi, gocce e polvere

Ricarica Wireless

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi